Gattatico, Museo Cervi (7-25 luglio 2018). 17° Festival teatrale di Resistenza. Premio Museo Cervi – Teatro della Memoria.
Il Festival Teatrale di Resistenza viene realizzato da sedici anni al Museo Cervi, rinnovando anche così, attraverso il teatro, l’intensa progettualità sia di ricerca, sia educativa dell’Istituto Cervi: particolare attenzione è rivolta alle giovani generazioni, guardando al tema centrale della memoria e ai valori di libertà, democrazia, uguaglianza che hanno animato la famiglia Cervi e che sono elementi essenziali di ogni forma di vita civile, solidale, da ricordare e difendere ancora oggi.
Il FESTIVAL TEATRALE DI RESISTENZA è ideato e promosso da Istituto Alcide Cervi e Boorea Cooperativa, con il sostegno di Pro.Ges. e con il patrocinio di: Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Provincia di Parma, Comune di Reggio Emilia, Comune di Parma e Comune di Casalmaggiore. Il Festival è reso possibile grazie alla collaborazione e al contributo di: Festival ErmoColle, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Arci Parma, Indiosmundo, Associazione Culturale dai Campi Rossi, Strada dei Vini e dei Sapori Colline di Scandiano e Canossa. Il programma del Festival è inserito nella rassegna Restate 2018 del Comune di Reggio Emilia.
Conferenza stampa giovedì 21 giugno alle ore 11.30, presso la Sala Iotti, in via Meuccio Ruini 74/d a Reggio Emilia.
Per informazioni.